Immatricolazioni SSM2023 - a.a. 2022/23

• Coloro che fossero gia' immatricolati a seguito della Fase iniziale di Assegnazione SSM23 e dovessero effettuare Passaggi all'interno dell'Ateneo fiorentino, oppure Rinunce verso altri Atenei devono procedere con la presentazione delle relative istanze (vedi pagina dedicata).

Con Decreto Direttoriale n. 645 del 15-05-2023 è stato pubblicato il Bando per l’accesso dei medici alle Scuole di specializzazione di area sanitaria per l’anno accademico 2022/2023.

Decreto Direttoriale n.1398 del 06-09-2023 Variazione Fase Immatricolazione SSM 2022/2023

Istruzioni per l’immatricolazione

Il giorno 18 aprile 2024 prende avvio una nuova Fase di Riassegnazione Straordinaria del Concorso SSM23
I candidati assegnati alle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria ad Accesso Medico dell'Ateneo fiorentino, per accettare la posizione assegnata, dovranno inderogabilmente provvedere all'iscrizione alla Scuola di assegnazione, attraverso la procedura di immatricolazione online, dalle ore 13:00 di giovedì 18 aprile 2024, fino alle ore 13:00 di lunedì 22 aprile 2024.

Per la procedura di immatricolazione, i candidati dovranno utilizzare esclusivamente i Servizi online di Ateneo secondo le modalità di seguito descritte.
Per ricevere supporto durante la procedura di immatricolazione online i candidati possono usare la posta elettronica, scrivendo all’indirizzo: ssm.immatricolazioni(AT)unifi.it
specificando sempre in oggetto il NOME DELLA SCUOLA e nel testo nome, cognome, codice fiscale e recapito telefonico.

Per informazioni in merito alla singola Scuola è opportuno rivolgersi al Direttore.

Procedura:

Candidati che HANNO avuto precedenti iscrizioni presso l’Università degli Studi di Firenze

I candidati che hanno avuto precedenti iscrizioni presso l’Università degli Studi di Firenze devono collegarsi ai Servizi online
Nel caso in cui non si ricordino le credenziali è possibile recuperarle attraverso il servizio di recupero password che invierà le  crdenziali alla email dichiarata all'Ateneo.
Nel caso l'email registrata dall'Ateneo per la precedente carriera non sia più attiva scrivere a: ssm.immatricolazioni(AT)unifi.it
indicando in oggetto il NOME DELLA SCUOLA cui si intende iscriversi e specificando il problema e indicando nel testo della mail cognome, nome e il codice fiscale.

Coloro che fossero già iscritti ad una Scuola di Specializzazione UNIFI da Anni Accademici precedenti rispetto al Concorso SSM23 devono prima procedere con la presentazione dell'istanza di rinuncia (vedi pagina dedicata).

Candidati che NON HANNO avuto precedenti iscrizioni presso l’Università degli Studi di Firenze

I candidati che NON hanno avuto precedenti iscrizioni presso l’Università degli Studi di Firenze devono effettuare la registrazione preliminare dandone immediata notizia all’indirizzo: ssm.immatricolazioni(AT)unifi.it indicando in oggetto il NOME DELLA SCUOLA.

Ricevuta la comunicazione, l’ufficio risponderà dando il via libera all’immatricolazione, SOLO dopo la risposta della segreteria sarà possibile precedere con l'immatricolazione, che dovrà avvenire attraverso i Servizi online

Le informazioni e indicazioni sugli obblighi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, sulla modulistica da compilare e inviare per l'accredito della borsa, sulle modalità per il ritiro della documentazione personale (badge, libretto, casella postale istituzionale, etc), sulla compilazione e stipula del contratto sono o saranno pubblicate sulla pagina dedicata che dovrà essere costantemente consultata per poi attenersi alle indicazioni fornite.
Non saranno date informazioni personali.